ANALISI E SOLUZIONI PER LO SPORT E IL FITNESS

La storia del Centro Fitness Performance S.K.S. comincia nell’ormai lontano 1991, quando William Ventura dopo un periodo di contrasti con i soci della Palestra Olimpic decide di uscire dalla società e cominciare una nuova avventura sportiva presso la Palestra delle Scuole Elementari di Ponte Ronca di Zola Predosa (BO).

Il 12 Aprile del 1991 nasce la SCUOLA di KARATE SHOTOKAN – S.K.S. con l’intento di insegnare Karate in modo nuovo.
Il primo passo significativo di questa trasformazione è il cambio di Federazione passando dalla Federazione Italiana Karate Tradizionale (F.I.K.T.A.) alla Federazione Italiana Taekwondo e Karate (F.I.Ta.K. poi F.I.J.L.K.A.M.) legata al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I.).
In poco tempo all’ S.K.S. si cominciano a praticare altre attività oltre al Karate, tra cui Giocomotricità, Difesa Personale, Ginnastica a Corpo Libero; da qui la necessità di creare PERFORMANCE dove convogliare le attività non legate alle Arti Marziali.

Il 1 Gennaio 1993 la Palestra S.K.S. PERFORMANCE diventa CENTRO di AVVIAMENTO allo SPORT (C.A.S.), fondamentale qualifica rilasciata dal C.O.N.I. per l’insegnamento ai bambini.
Il 4 Settembre 1995 PERFORMANCE S.K.S. si sposta nei nuovi locali in via dell’Abbazia n° 4 dove oltre alla sala per le attività a corpo libero viene creata una sala attrezzi.
Da questo momento il Centro Fitness Performance S.K.S. diventa una spazio multi funzione dedicato al benessere totale delle persone.
Segno caratteristico è l’alta professionalità degli istruttori e l’atmosfera famigliare che si percepisce. Il tutto crea una miscela capace di accogliere una clientela dai 5 anni e mezzo in poi.